Ritrova la SAGGEZZA del tuo CORPO
con il TAI KI KUNG
“La Disciplina Psicofisica del Movimento più antica del mondo”
Maestro Ming Wong C.Y.
Il TAI KI KUNG è il nome più antico che indica la disciplina cinese di origine taoista, più nota come Tai Chi Chuan.
Il TAI KI KUNG è la disciplina psicofisica del movimento più antica del mondo, che ha come scopo quello di armonizzare il sistema corpo-mente-spirito. Il TAI KI KUNG, definito anche come l’Arte di Lunga Vita, è un’arte marziale interna che, attraverso i movimenti ampi e morbidi, aiuta a mantenere inalterata nel tempo l’Energia Vitale del nostro corpo.
Creato dal famoso monaco taoista, Chang San Feng, il TAI KI KUNG trae ispirazione dal combattimento fra un’aquila ed un serpente. Osservando gli animali il Maestro si rese conto che la morbidezza e la flessibilità prevalgono sulla durezza e sulla forza. Per la sua perfetta armonia con le leggi della natura, il TAI KI KUNG è una pratica adatta a uomini e donne di ogni età per sviluppare la capacità di equilibrio psico-fisico, longevità e autodifesa.
Carlo Amedeo Reyneri di Lagnasco
Carlo Amedeo Reyneri di Lagnasco è allievo dal 1989 alla Scuola Sam Fung Tai Ki Kung del Maestro Ming Wong C. Y., 36° Zong Si Capo Scuola Centrale. Dal 1996 ha iniziato ad insegnare la pratica e da gennaio 2011 è istruttore diplomato della Scuola. Insieme al suo Maestro è stato in Cina nel 1996 e nel 1999 compiendo viaggi studio nei luoghi specifici di formazione del Tai Ki Kung.
La passione che nasce in Oriente per la cultura taoista lo porta ad approfondire anche l’Arte del Feng Shui, che studia il rapporto tra l’energia dei luoghi e quella delle persone, e che Carlo Amedeo applica nella sua professione di architetto e designer, e di cui è insegnante presso alcuni Ordini Professionali ed Associazioni.
Per ulteriori informazioni:
www.reyneriarchitetti.com
www.timespace.it
www.giocodellatrasformazione.it
Iscriviti al Corso
Our Skills
- 15 Nov 2016
- Corsi